fenicetto_sito-01

Accademia di Alfieri e Musici

 
Desideriamo mantenere viva e diffondere l’Arte del maneggio della Bandiera dell’antica Scuola Picena del 1500, per farlo, portiamo avanti da sempre la Scuola di Bandiera e Tamburo per i più giovani così da tramandare la nostra essenza e tradizione centenaria. In questo contesto insegniamo agli apprendisti sbandieratori i movimenti e i lanci di base, per poi passare a giochi coreografici più complessi da riproporre in esibizioni con il supporto dei tamburi. Dopo qualche anno i giovani iniziano a preparare degli spettacoli su basi musicali e quando sono pronti entrano a far parte del gruppo degli sbandieratori e tamburi che interpreta lo spettacolo narrativo.

Se sei incuriosito da quest'attività unica nel suo genere oppure sei rimasto stupito dagli spettacoli degli sbandieratori e tamburi senti cosa ti propone la nostra simpatica mascotte☟☟☟

Fenicetto è qui per dire a tutti i ragazzi che volare è facile, dal tempo degli antichi alfieri ad oggi si tramanda quest'arte che lo rende possibile!
Unisciti all'Araba Fenice e vola con noi!
Fenicetto mentre impara dagli antichi Maestri Sbandieratori

Fenicetto mentre impara dagli antichi Maestri di Bandiera


LA PARTECIPAZIONE AI CORSI È GRATUITA!

Corso SBANDIERATORI • contattare Enrico 334 6434553
 LUNEDÌ e MARTEDÌ • dalle 21 alle 22:30 • palestra della Scuola Media “G. degli Sforza” di Corinaldo
Corso TAMBURI • contattare Daniele 328 4137544 
VENERDÌ • dalle 21 alle 22.30