Settimana Medievale in Sardegna

Ferragosto in Sardegna! Con il gruppo al gran completo voleremo ad Iglesias per prendere parte alla famosa rievocazione storica IGLESIAS a.d.1323 RIEVOCAZIONE DI VITA MEDIEVALE. calendario della rievocazione

Il nostro stendardo dell’Araba Fenice e il vessillo di Corinaldo prenderanno parte al grande corteo storico che vede la partecipazione di oltre 700 figuranti! Dove ci esibiremo in giochi di bandiera animati dal suono travolgente dei nostri tamburi.

carbonia-iglesiasQuesta manifestazione è l’evento di punta per l’intrattenimento turistico della città di Iglesias; conta ogni anno la partecipazione di migliaia di visitatori che rimangono incantati dai costumanti e dai tanti giochi e spettacoli, quali sbandieratori, tamburi, balestrieri e la famosissima processione dei candelieri.

Da sempre i nostri ragazzi alfieri e musici, con la loro decennale esperienza, propongono suggestivi esibizioni e parate storiche, oltre agli spettacoli che narrano miti, leggende medievali e rinascimentali attraverso l’esclusivo uso espressivo della bandiera come linguaggio scenico. Ci esibiamo sia in Italia che all’estero, raccogliendo sempre un piacevole successo di pubblico e critica.

Quest’anno stiamo già lavorando alla produzione del nuovissimo spettacolo narrativo: Bella e la Bestia

Seguiti, come di consueto, dal Maestro di Bandiera e regista Giovanni Nardoni da Ascoli Piceno.


vela_millenarja-webIn futuro ci aspettano altri appuntamenti in Italia e all’estero, ma l’attenzione è tutta rivolta alla tradizionale festa MILLENARJA – scene di vita medievale che si svolgerà a Corinaldo sabato 27 e domenica 28 agosto, con spettacoli, atmosfere medievali e prelibata gastronomia.

guarda il programma della festa